lunedì 15 luglio 2013

Un week end a spasso con me :)

Ciao a tutti passini,
In questi giorni sono stata poco presente perchè per il week end appena passato è venuta a trovarmi una mia amica (la madrina di Fede) e ce ne siamo andati un pò a zonzo per farle conoscere alcuni posti del Gargano in cui non era mai stata o dove era stata ma non ricordava più :)
Sabato sera siamo stati a Vico del Gargano, nella nostra pizzeria di fiducia (tral'altro sono co-amministratrice della pagina fb Pizzeria La Ruota da Luciano ) dove abbiamo mangiato una buonissima Paposcia (specialità del paese)
La mia era con prosciutto crudo, mozzarella e Rambol (formaggio francese)
La foto è un pò scura perchè ci siamo seduti in veranda dove le luci erano soffuse
Dopodichè immancabile dolcetto al Pizzicato e casa :)

Domenica mattina siamo stati svegliati da un fortissimo acquazzone che ha fatto traballare un pochino i nostri programmi ma noi non ci siamo scoraggiati.. ci siamo messi lo stesso in macchina e siamo partiti.. e bene che abbiamo fatto, dal momento che, dopo un pò è tornato a splendere il soleeee :)
Dunque, siamo andati a pranzo in un posto bellissimo.. nel cuore della Foresta Umbra.. se capitate da queste parti dovete assolutamente andarci... rimarrete incantati e poi.. si mangia benissimo!!
Trattoria Foresta Umbra


Siccome la pioggia aveva rinfrescato l'aria, abbiamo deciso di pranzare all'interno e mi sono talmente innamorata di questo posto che, se Dio vorrà, penso di festeggiarci la comunione di Fede l'anno prossimo!

Cosa abbiamo mangiato?
Innanzitutto la casa ci ha omaggiato di un buonissimo antipasto casereccio (bruschettine con pomodoro e olive caserecce)..
Dopodichè abbiamo preso dei fantastici Ravioli fatti in casa con ripieno di scamorza affumicata e condite con melanzane e zucchine.. non potete capire cosa non erano!!!!

Abbiamo poi proseguito con una grigliata mista di carne che, già dal profumo prometteva benissimo... quando poi abbiamo assaggiato........ mmmmmmmh che bontà!!
Abbiamo preso anche il contorno: patatine fritte per Fede e melanzane-zucchine grigliate al profumo di menta per me e la mia amica... tutto ottimo!!!
Dopo pranzo, un caffè e via a fare una passeggiata per la Foresta Umbra..
Sosta quasi obbligata a vedere i Daini


poi scesi fino al laghetto

e ripartiti :)
Nel pomeriggio infatti siamo stati a Monte Sant'angelo dove le abbiamo fatto visitare la Grotta di San Michele Arcangelo, poi gelatino a Manfredonia e ritorno passando per la litoranea di Mattinata dove abbiamo potuto ammirare un panorama mozzafiato


Piccole soste ancora alla Torre dell'Aglio e a San Felice



Poi capatina a casa per una rinfrescata e via scesi di nuovo... pizza al trancio, cornetto caldo, passeggiatina per il paese e tornati a casa xchè alle 3:30 aveva il pullman che la riportava a casa.
E' stato un piccolo tour de force però direi che ne è valsa la pena.. siamo stati davvero bene :)

Baci
Franci

1 commento:

  1. waw hai passato veramente un bellissimo weekend!!!^_^..che bei posti..che buon cibo!!!!!!!!!!*___*

    RispondiElimina