venerdì 31 gennaio 2014

Secondi piatti: Zucchine e Melanzane golose


Oggi ho pubblicato le foto di questo piatto sulla pagina fb e siccome mi avete chiesto la ricetta, lo metto anche qui :)
Non è "light" ma sfatiamo una volta per tutte il falso mito che il fritto fa male.. come al solito è il Troppo ad essere dannoso :)

Come l'ho preparato?
Ho tagliato a fettine le zucchine e la melanzana, le ho passate nel latte e poi nell'Impan Ariosto e le ho fritte in abbondante olio bollente.
Le ho asciugate su carta assorbente e lasciate intiepidire.
Ho farcito ogni fettina con prosciutto cotto e galbanone, formando con la melanzana il "cuore" del piatto e con le zucchine tante rotelline messe a mò di petalo.
Per completare il tutto pomodorini ciliegia, olive nere e 2 foglioline di rucola



Buon appetito!!

Baci,
Franci

Nessun commento:

Posta un commento