sabato 1 febbraio 2014

Aperitivi/Antipasti: Tarallini Pugliesi al finocchio


Oggi ho preparato questa sfiziosa specialità della mia terra e... vi dico solo che sono spariti nel giro di mezz'ora: MAGIA! :p
Vi lascio la ricetta, provate a farli e poi fatemi sapere che ve ne pare :)

Ingredienti:
250 gr farina
80 ml vino bianco
80 ml olio evo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di semi di finocchio

Preparazione:
Nella ciotola della planetaria mettiamo la farina, il sale e il fiocchio.
Versiamo il vino e l'olio e impastiamo fino ad ottenere un panetto morbido e liscio.
Lasciamo riposare 30 minuti.
A questo punto stacchiamo dei piccoli pezzettini dall'impasto, creiamo dei "salsicciotti" e li uniamo nella classica forma dei tarallini.
Tuffiamo i taralli in una pentola con acqua bollente e non appena vengono a galla li prendiamo con l'aiuto di una schiumarola e li adagiamo su di un canovaccio pulito.
Quando avremo completato l'operazione con tutti i taralli, li sistemiamo sulla teglia e li inforniamo a 200 °C per 30 minuti.


Baci,
Franci

1 commento:

  1. Ciao!
    Li ho provati e sono buonissimi!! :)
    Di un impasto, metà li ho fatti con i semi di finocchio e con l'altra metà ho voluto sperimentare aggiungendo la cipolla!
    Sono venuti deliziosi! :)

    RispondiElimina