lunedì 5 maggio 2014

Dolci: Focaccine alla Nutella pronte il 15 minuti!


Da quando ho scoperto la ricetta veloce per la focaccia, la faccio molto spesso e dopo diverse varianti salate oggi ho voluto provare questa dolce..
Soddisfatta del risultato lo condivido con voi.. sono perfette se volete preparare un dolce ma avete poco tempo e poca voglia di "pasticciare" :)

Ingredienti:
500 gr di farina auto lievitante
1 pizzico di sale
4 cucchiai di olio evo
120 ml di acqua
150 ml di latte
Nutella q.b

Preparazione:
Nella planetaria mettete farina, olio e sale e cominciate ad impastare.
In un bicchiere mescolate acqua e latte e versatelo a filo nella ciotola fino a che si formerà la classica "palla".
Stendete l'impasto in una sfoglia sottile aiutandovi con il mattarello e con un coppapasta tagliate le focaccine.
Farcite una focaccina con la Nutella e chiudetela con un'altra sigillando bene i bordi.
Potete cuocerle in una padella leggermente unta di olio rigirandole spesso oppure, come ho fatto io, in forno statico a 180°C per circa 15 minuti.
Una volta raffreddate spolverate con zucchero a velo.



Baci,
Franci

1 commento:

  1. mmm sembrano davvero ottime...penso che le proverò..questa ricetta mi tneta..^_^

    RispondiElimina