giovedì 10 luglio 2014

Dolci: Sorbetto alla pesca


Lo scorso inverno ho ricevuto la gelatiera Disney Ariete e oggi, approfittando del fatto che avevo un pò di pesche mature da consumare, ho deciso di fare il sorbetto.
Per prima cosa ho messo a refrigerare il cestello in freezer (ho letto qui e la che bisogna lasciarlo per 1 giorno, in realtà io l'ho messo la mattina e nel tardo pomeriggio era prontissimo!)
Vi lascio la ricetta che ho usato, in realtà si può fare anche senza gelatiera, ponendo il sorbetto in una ciotola in congelatore ma dovrete cura di mescolarlo spesso fino a che non otterrete la consistenza giusta (altrimenti diventerà un unico blocco di ghiaccio)

Ingredienti:
300 gr di pesche pulite e tagliate a pezzetti
110 gr di zucchero
180 ml di acqua
1 limone

Preparazione:
In un pentolino versate lo zucchero nell'acqua e fate sobbollire per circa 5 minuti, dopodichè spegnete e lasciate raffreddare.
Tagliate il limone a pezzetti (con la buccia), unitelo ai pezzi di pesca e frullate il tutto nel mixer.
Unite l'acqua e zucchero alla purea di pesche e versate il composto nella gelatiera.
Azionate e.... in 20/30 minuti il sorbetto è pronto :)



Baci,
Franci

Nessun commento:

Posta un commento