mercoledì 30 luglio 2014

Secondi piatti: Pan Bauletto Farcito!


Capita alcune sere di non aver voglia di mettersi ai fornelli dopo una giornata pesante, oppure di tornar tardi a casa e non avere tempo per preparare cose elaborate.
In queste situazioni ci vengono incontro ricette super veloci come quella che vi propongo in questo post che ci permettono di mettere comunque in tavola qualcosa di veramente buono :)

Ingredienti:
1 confezione di Pan Bauletto
1 confezione di pancetta affumicata
2 uova
50 gr di grana grattugiato
150 gr di prosciutto cotto (o altro salume a scelta)
100 gr di mozzarella a cubetti (io ho usato anche un pò di fontina)

Preparazione:
Trasferite il Pan Bauletto in uno stampo da plumcake (io ho usato quello in silicone per cui non ne ho avuto bisogno ma se usate quello "rigido" foderatelo con carta forno).
Tra una fetta e l'altra di pane inserite il salume scelto e i cubetti di mozzarella.
In una ciotola sbattete le uova con il formaggio grattugiato, aggiungete i cubetti di pancetta e versate il tutto sul pane facendolo penetrare in mezzo alle fettine.
Infornate a 180°C per circa 20/25 minuti.


Baci,
Franci

Nessun commento:

Posta un commento